23 Agosto 2025
09:02
Già denunciato per maltrattamenti si ripresenta sotto la casa dei figli
TORTONA – Era stato già denunciato per maltrattamenti nei confronti dei figli e per questo gli era stato imposto il divieto di avvicinamento. Nonostante questo un 54enne, nel tortonese, ha violato quella misura e si è appostato sotto la casa in cui vivono figli ed è stato così arrestato dai Carabinieri di Tortona. Come ricostruito dai militari gli atteggiamenti dell’uomo avevano avuto una progressiva escalation e al termine di un attento e continuo monitoraggio è scattato l’accompagnamento nella casa circondariale di Alessandria.
L’invito a coloro che ritengono di essere oggetto di questo genere di condotte è di rivolgersi tempestivamente agli uffici di polizia presenti sul territorio, per tutelare la propria incolumità e quella dei congiunti nelle stesse condizioni.
La Stazione Carabinieri di Tortona, come altre della provincia, ha dedicato una stanza per l’ascolto delle vittime di violenza, un luogo confortevole e accogliente dove personale specializzato è a disposizione per ricevere chiunque ritenga di averne bisogno