Autore Redazione
martedì
26 Agosto 2025
11:11
Condividi
Cronaca - Eventi - Spettacoli - Alessandria

Torna il Drive in ad Alessandria: le Iene anche per festeggiare i 100 anni del DLF

Torna il Drive in ad Alessandria: le Iene anche per festeggiare i 100 anni del DLF

ALESSANDRIA – Un film indimenticabile e perfetto per un Drive In vecchia maniera. Venerdì 12 settembre 2025, ad Alessandria la notte sarà di nuovo “accesa” dalle luci del cinema. Il Dopolavoro ferroviario del capoluogo tornerà a proporre una pellicola all’aperto. Lo farà per celebrare i cinque anni della rassegna “Drive In”, ma anche per avviare la festa dei 100 anni dell’Associazione DLF Alessandria-Asti, storica realtà del territorio che ha ospitato e sostenuto il progetto fin dalle sue origini.

Nel parcheggio di viale Brigata Ravenna 8 sulla bianca parete si muoveranno gli attori dell’iconico film degli anni ’90: “Le Iene (Reservoir Dogs)“, l’esordio fulminante di Quentin Tarantino, pietra miliare del cinema indipendente americano. Un’opera che ha segnato una generazione e che oggi torna al cinema in un contesto inedito, aperto e condiviso. “Festeggiare il quinto anniversario del nostro primo evento è per noi un’emozione enorme – ha spiegato Pietro Lombardi, Presidente APS Requiem For a Film. Dopo il successo del festival Radici Urbane, questo appuntamento ha il sapore di una festa tra amici, un modo per celebrare insieme il percorso straordinario che abbiamo condiviso. Abbiamo scelto di organizzare un’unica serata, proprio per renderla speciale e iconica. Sarà inoltre un momento doppiamente significativo, perché coincide con il centenario del DLF, nostro storico partner e primo sostenitore del progetto, a cui siamo particolarmente legati”.

Il Drive In 2025 è promosso dall’APS Requiem for a Film, con il contributo di Guazzotti Energia e il supporto dell’Associazione DLF Alessandria-Asti. Info per orari e prenotazioni su EventBrite, raggiungibile anche tramite i canali ufficiali Requiem For a Film.

Condividi