7 Settembre 2025
19:44
Cirio: “Piemonte orgoglioso di Frassati e Acutis, proclamati santi”
PIEMONTE – “Oggi è un giorno di gioia immensa per il Piemonte e per l’Italia. La Chiesa proclama Santi il piemontese Pier Giorgio Frassati e Carlo Acutis che con il nostro territorio ha avuto legami profondi. Due giovani che con la loro fede, la loro testimonianza e il loro esempio parlano al cuore di intere generazioni”. Lo ha scritto sui social, il presidente della Regione, Alberto Cirio.
“Carlo, giovane testimone della fede, che con semplicità e genio ha saputo trasformare la tecnologia in strumento di evangelizzazione e speranza, porta con sé anche un legame speciale con il Piemonte attraverso le origini della sua famiglia paterna – prosegue – Pier Giorgio, nato a Torino e cresciuto tra le nostre montagne e le nostre comunità, è simbolo universale di carità, impegno civile e amore per la vita. ‘L’uomo delle Beatitudini’ rappresenta la bellezza di una fede vissuta nella semplicità, nella solidarietà e nell’attenzione agli ultimi”.
“Il Piemonte è orgoglioso di offrire al mondo la testimonianza luminosa di questi due Santi, che ci invitano a vivere con coraggio, fede e amore per il prossimo”, conclude Cirio.