8 Settembre 2025
11:51
Ad Alessandria la manifestazione provinciale per la Palestina: corteo il 13 settembre da piazzetta Santo Stefano
ALESSANDRIA – Questo sabato 13 settembre ad Alessandria si terrà la manifestazione provinciale per la Palestina, organizzata dal Coordinamento regionale che raccoglie oltre cento associazioni. Il concentramento è fissato alle 15.30 in piazzetta Santo Stefano, da dove partirà un corteo che attraverserà la città.
L’iniziativa si svolgerà in contemporanea in tutte le province piemontesi e si inserisce in un percorso di mobilitazione che culminerà con la manifestazione regionale di Torino, prevista il 20 settembre in piazza Statuto.
Gli organizzatori chiedono alla Regione Piemonte di interrompere ogni rapporto politico, economico e militare con Israele e di sostenere attivamente la Global Sumud Flottillia, impegnata a portare aiuti umanitari a Gaza.
Alla manifestazione di Alessandria prenderanno parte le associazioni aderenti e le comunità islamiche locali. Il Coordinamento per la Palestina invita cittadini e cittadine a partecipare con “coraggio, amore e determinazione” alla manifestazione ad Alessandria.