Autore Redazione
martedì
9 Settembre 2025
06:58
Condividi
Cronaca - Alessandria

Colibrì nel weekend raccoglie materiale scolastico per minorenni poveri

Colibrì nel weekend raccoglie materiale scolastico per minorenni poveri

ALESSANDRIA – L’APS Colibrì porta anche ad Alessandria nel prossimo week end, dal 12 al 14 settembre, l’iniziativa a sostegno dei minorenni che vivono in povertà assoluta. In Italia sono 1.3 milioni e per loro Mission Bambini ETS organizza da alcuni anni il “Banco dei Desideri”, nelle librerie Feltrinelli di tutta Italia, per regalare colori, libri e giochi a bambini e ragazzi della nostra città con problemi socio-economici.

Le volontarie dell’APS Colibrì si occuperanno della raccolta di donazioni di articoli per la scuola, il gioco e la lettura per tutti i bambini che iniziano un nuovo anno scolastico. I prodotti raccolti, all’interno della libreria Feltrinelli della città, saranno distribuiti alle famiglie con minori seguite dai servizi e dai progetti in atto contro la povertà educativa, rispettando il criterio della prossimità territoriale.

Sarà possibile donare articoli per bambini e ragazzi da 3 a 14 anni: cartoleria: quaderni, prodotti di cancelleria, colori; giocattoli: educativi, di società, puzzle, costruzioni, bambole, peluche; libri: libri gioco, raccolte di favole, atlanti, dizionari, narrativa per ragazzi.

Questi materiali, per un bambino che proviene da una famiglia in povertà, rappresentano finestre sul mondo, strumenti per costruire ponti verso un futuro più luminoso e scoprire il potere delle parole e l’infinito delle idee.

 

Condividi