9 Settembre 2025
07:37
Trasporto scolastico a Bus Company: “Percorsi e modalità di trasporto invariati e pronti a migliorie”
AGGIORNAMENTO ORE 12.40: Per cause tecniche legate al gestore delle comunicazioni telefoniche, il numero indicato nel precedente comunicato stampa non è attivo. Il numero corretto per le informazioni relative al servizio scuolabus erogato da Bus Company è il seguente: 0175/478831. L’indirizzo e-mail dedicato rimane, invece, invariato: scuolabus.al@buscompany.it
ALESSANDRIA – Il cambio di gestione del trasporto scolastico non avrà impatto sulle abitudini di ragazzi e genitori. Lo garantisce l’Amministrazione comunale dopo l’affidamento a Bus Company, formalizzato il 3 settembre 2025.
Per assicurare la partenza regolare del servizio fin dal primo giorno di scuola, l’azienda ha infatti predisposto un servizio in continuità con l’anno scolastico 2024/2025: i percorsi e le modalità di trasporto rimarranno invariati, per garantire serenità a famiglie e istituti in una fase di transizione. Parallelamente, l’azienda ha già attivato un impegno straordinario che coinvolge tutti i suoi reparti tecnici e organizzativi, in modo da programmare progressivamente eventuali rimodulazioni dei percorsi in accordo con l’Amministrazione comunale e costruire un servizio sempre più rispondente alle necessità del territorio.
“Siamo soddisfatti della conclusione del percorso di gara e del conseguente affidamento a Bus Company, che ci consente di garantire l’avvio del servizio fin dal primo giorno del nuovo anno scolastico – dichiara il Sindaco di Alessandria Giorgio Abonante. Auguro buon lavoro a tutti gli operatori dell’azienda impegnati nella gestione del trasporto locale e un buon inizio di anno scolastico alle alunne e agli alunni della nostra città”.
Bus Company, spiegano da Palazzo Rosso, grazie a una lunga esperienza nel settore del trasporto pubblico locale e scolastico, mette al centro la sicurezza dei passeggeri, la professionalità del personale e la qualità del servizio, valori che guideranno anche il nuovo incarico ad Alessandria.
“Da parte di Bus Company l’impegno per garantire continuità al servizio è stato massimo – dichiara Enrico Galleano, amministratore delegato di Bus Company. Grazie alla capillarità della nostra azienda, utilizzeremo tutte le risorse disponibili per assicurare un servizio fondamentale per le famiglie e per i nostri giovani studenti”.
Per favorire un dialogo diretto con le famiglie e garantire risposte tempestive, Bus Company ha attivato un indirizzo e-mail dedicato, scuolabus.al@buscompany.it, insieme al numero di telefono 0175/478386.