Autore Redazione
venerdì
12 Settembre 2025
10:44
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Tavolo sicurezza su situazione a Casale: “Situazione senza criticità ma si terrà alta la guardia”

Tavolo sicurezza su situazione a Casale: “Situazione senza criticità ma si terrà alta la guardia”

CASALE MONFERRATO – Anche nei prossimi mesi, a Casale Monferrato, si terrà alto il livello di attenzione sul fronte sicurezza e saranno consolidate ulteriormente “le già proficue sinergie tra le diverse istituzioni, al fine di garantire un’azione congiunta sempre più efficace a tutela della sicurezza dei cittadini e della comunità“.

Nell’incontro dell’11 settembre 2025 in Prefettura ad Alessandria, si è tenuta la riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, convocata dopo le segnalazioni in merito ad  alcuni furti avvenuti nel corso dell’estate nella Frazione di Terranova.  All’incontro, presieduto dal Prefetto, Alessandra Vinciguerra. hanno preso parte il Vice Prefetto Vicario, Luigi Swich, il Questore di Alessandria, Sergio Molino, il Comandante Provinciale dei Carabinieri, il Colonnello Giovanni Palatini, il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, il Colonnello Antonio Gorgoglione, e il sindaco di Casale Monferrato, Emanuele Capra, accompagnato dal Vice Sindaco, Luca Novelli e dal Comandante della Polizia Locale, Vittorio Pugno.
Durante il confronto per individuare soluzioni alle segnalazioni sollevate nella frazione sono stati analizzati i dati più recenti relativi alle problematiche di sicurezza pubblica nel Comune di Casale Monferrato, “nell’ottica del costante monitoraggio del territorio e della piena collaborazione interistituzionale“. Il quadro emerso ha confermato una situazione in linea con l’andamento provinciale, e quindi “priva di particolari criticità“.

Condividi