Autore Redazione
venerdì
19 Settembre 2025
05:45
Condividi
Tempo Libero - Casale Monferrato

Radio Gold racconta la 64ª Festa del Vino del Monferrato. Al via il primo weekend tra gusto, musica e solidarietà

Radio Gold racconta la 64ª Festa del Vino del Monferrato. Al via il primo weekend tra gusto, musica e solidarietà

CASALE MONFERRATO – 31 Pro Loco, 100 ricette della tradizione, 30 produttori di vino con oltre 100 etichette in degustazione e 6 mila posti a sedere. Sono questi i numeri della 64esima edizione della Festa del Vino del Monferrato, che prende ufficialmente il via questo venerdì 19 settembre a Casale Monferrato. Il taglio del nastro sarà alle 18 al Mercato Pavia e dalle 19 Radio Gold racconterà in radio e sul sito l’avvio del primo weekend di festa, con tanti contenuti extra sulle pagina Instagram di Radio Gold News e Gold Play.

Nelle giornate di venerdì (19 e 26 settembre) sarà servita la cena, con apertura al pubblico dalle 18 alle 24. Sabato 20 e sabato 27 settembre apertura anche a pranzo, a partire dalle 10, e chiusura degli stand alle 24. Nelle due domeniche della festa, il 21 e 28 settembre, l’orario sarà dalle 10 alle 23.

Non mancheranno attrazioni collaterali come il luna park in Piazza Castello e lo spettacolo piro-musicale del 20 settembre alle 23.30 dal Castello del Monferrato.

Grande spazio anche alla musica: sul palco di Piazza Castello questo venerdì 19 settembre saliranno i Socks in the River. Il 26 settembre sarà la volta dei travolgenti Discoinferno e il 27 settembre si ballerà con il dj set “Fermento” di Francesco Fauzia con Marcello Dolcevita.

La Festa rinnova inoltre il suo impegno sociale, con il “Piatto e la Bottiglia della Ricerca” a sostegno del DAIRI, e l’iniziativa “Barbeera”, birra speciale al Barbera che quest’anno sosterrà anche ANFFAS. Non manca l’attenzione all’ambiente con i calici ecologici riutilizzabili e le degustazioni sostenibili.

Un mix di tradizione e innovazione che conferma Casale Monferrato capitale del gusto e della convivialità, con Radio Gold media partner ufficiale a raccontare tutti i momenti della festa.

Condividi