19 Settembre 2025
08:38
La Proloco del Cristo pronta a farsi conoscere
ALESSANDRIA – La Pro Loco del Cristo si prepara alla presentazione del 10 ottobre in piazza Campora e per la Festa del Cristo. A ottobre comincerà infatti il tour in tutta la città per incontrare i cittadini e presentare il programma 2026 tra tradizioni, eventi e cultura locale.
Domenica 12 ottobre alle 11.30 sul sagrato della Chiesa San Giovanni Evangelista, la Proloco Lisòndria 1168 parteciperà, con Zonta Club Alessandria, con la Parrocchia San Giovanni Evangelista, e con l’Associazione Attività e Commercio del Cristo, all’inaugurazione del Muro dei Talenti Negati, con il quale si intende onorare bambini/e del mondo che non hanno potuto realizzare i loro sogni perché vittime innocenti di violenze.
Sempre domenica 12 ottobre alle 16 in piazza Ceriana la Proloco renderà omaggio alla giovane talentuosa, Vittoria Rapetti promessa dell’atletica nel lancio del giavellotto, offrendole in dono una targa ricordo per onorare le sue vittorie. La Proloco Lisondria 1168 ha in programma una serie di appuntamenti, a partire da fine ottobre, in vari punti della città per presentarsi e far conoscere i suoi prossimi eventi. Incontri che saranno accompagnati da personaggi storici e della tradizione alessandrina fatti rivivere per l’occasione.