Autore Redazione
domenica
21 Settembre 2025
05:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Migliaia di Penne Nere ad Alessandria: Radio Gold racconta la sfilata del Raduno degli Alpini

Migliaia di Penne Nere ad Alessandria: Radio Gold racconta la sfilata del Raduno degli Alpini

ALESSANDRIA – È arrivato il giorno più atteso. Alessandria questa domenica vivrà il momento clou del 27° Raduno del 1° Raggruppamento Alpini: la grande parata che richiamerà migliaia di Penne Nere e cittadini.

Radio Gold vi farà vivere l’evento con collegamenti in diretta su Facebook e sulle pagine Instagram di Radio Gold News e Gold Play. A partire dalle 9.15 saremo tra gli Alpini radunati nelle zone di Spalto Gamondio, Spalto Marengo e nelle vie perpendicolari al centro città. Vi faremo conoscere le Penne Nere arrivate da tutto il Piemonte, da Liguria, Valle d’Aosta, Francia, e anche dall’Abruzzo, per l’evento che ha animato tutto il fine settimana.

Proprio da Spalto Gamondio (zona Koela), intorno alle 9.30 partirà infatti la sfilata che attraverserà corso Cento Cannoni, piazza Garibaldi corso Crimea, via Gramsci e via Pistoia. In piazza Garibaldi, in questi giorni trasformata nella “Cittadella degli Alpini e della Protezione Civile” si terrà il passaggio della “stecca” alla sezione di Pinerolo, previsto di fronte alle tribune. Gli Alpini sfileranno lungo un percorso di 1,9 chilometri, fino allo scioglimento del corteo in Spalto Borgoglio. Terminata la sfilata, alle 14 è prevista poi la chiusura delle Cittadelle e alle 17 l’Ammainabandiera al Monumento ai Caduti.

Per approfondire:
Condividi