Raduno Alpini. Il sindaco di Alessandria: “Esperienza indimenticabile”
ALESSANDRIA – “Organizzare un raduno degli Alpini è un’esperienza indimenticabile”. Con queste parole il sindaco di Alessandria, Giorgio Abonante, ha commentato il successo del 27° Raduno del 1° Raggruppamento Alpini.
L’evento, realizzato in stretta collaborazione con la sezione alessandrina dell’Associazione Nazionale Alpini, ha portato in città migliaia di Penne Nere e famiglie da Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria e Francia e ha richiamato in città anche Penne Nere da oltre i confini del Raggruppamento.
“Siamo entusiasti del risultato – ha commentato il primo cittadino di Alessandria – una città in festa e una pacifica invasione di migliaia di Alpini e delle loro famiglie. È il terzo grande evento che abbiamo l’onore di ospitare e organizzare, dopo la Mille Miglia e il Tour de France. Un sentito ringraziamento a tutte e a tutti coloro che hanno dato il proprio contributo alla piena riuscita di questa straordinaria manifestazione e a chi, nei prossimi giorni, lavorerà per riportare la città alla normalità. W gli alpini, W Alessandria”.