21 Settembre 2025
17:40
Luese Cristo-Alessandria: vincono ancora i Grigi. Punteggio pieno e porta inviolata dopo tre gare
PROVINCIA DI ALESSANDRIA – All’Ottolenghi di Acqui Terme è appena terminata 0-2 la “trilogia” tra Luese Cristo e Alessandria Calcio. Con quella disputata oggi arriviamo infatti a tre scontri nel giro di appena un mese tra le due squadre, che si erano precedentemente affrontate in coppa Italia Eccellenza (0-0 all’andata e 1-0 al ritorno per i Grigi).
La partita è iniziata con una Luese intraprendente: nei primi venti minuti i padroni di casa hanno spinto, costringendo i Grigi a qualche sbavatura. Alla prima accelerazione, però, l’Alessandria ha fatto male: Cargiolli ha trovato il gol del vantaggio. Colpita, la Luese si è spenta, lasciando campo e iniziativa agli ospiti.
Nella ripresa i ragazzi di casa hanno provato a riaprire il match, costruendo buone occasioni per il pareggio. La reazione, però, non è bastata: su calcio d’angolo, Diop ha svettato più in alto di tutti e ha firmato il raddoppio che ha chiuso i conti.
Sempre nel campionato di Eccellenza, l’Ovadese ha perso 2-0 contro il Fossano e l’Acqui ha pareggiato 0-0 in casa del Pro Villafranca.