Autore Redazione
lunedì
22 Settembre 2025
16:54
Condividi
Cronaca - Acqui Terme

Maltempo: la Regione segue la situazione in provincia di Alessandria

Maltempo: la Regione segue la situazione in provincia di Alessandria

ALESSANDRIA – La Regione Piemonte sta seguendo con la massima attenzione l’emergenza maltempo che ha colpito la provincia di Alessandria. La Sala operativa della Protezione civile rimarrà aperta fino a mezzanotte per coordinare gli interventi.

Le preoccupazioni maggiori riguardano le ricerche della donna dispersa a Spigno Monferrato e l’assistenza alle quindici persone rimaste isolate in un campeggio.

Da questa mattina monitoriamo costantemente la situazione – hanno dichiarato il presidente della Regione Alberto Cirio e gli assessori Marco Gabusi ed Enrico Bussalino –. Grazie al settore Opere pubbliche di Alessandria e al lavoro dei volontari della Protezione civile, insieme ai Comuni, stiamo intervenendo per soccorrere le persone isolate e ripristinare la viabilità interrotta”.

Al momento non risultano segnalazioni critiche dalle altre province piemontesi. Intanto Arpa Piemonte ha diramato l’allerta gialla per rischio idrogeologico e idraulico: nel pomeriggio e in serata sono previsti temporali sulla zona pedemontana dal Torinese al VCO e nell’area dei laghi, con fenomeni localmente intensi. Domani, invece, possibili nuovi rovesci e temporali interesseranno le zone occidentali della regione.

Condividi