2 Ottobre 2025
18:48
Le previsioni meteo in Piemonte del weekend dal 3 al 5 ottobre
PIEMONTE – Come ogni fine settimana vi aiutiamo a capire come sarà il cielo insieme a Meteo Piemonte. Di seguito le previsioni per le giornate da venerdì 3 a domenica 5 ottobre 2025.
Venerdì 3 ottobre: cielo poco o parzialmente nuvoloso al mattino a causa del transito di nubi alte, con maggiore compattezza nei settori settentrionali. Assenza di precipitazioni, ventilazione da nord/nord-ovest sulle Alpi, debole e di intensità variabile altrove. Temperature stazionarie o in lieve calo i valori minimi, comprese tra i 5/7°C le minime e tra i 17/19°C le massime. Zero termico sui 3100 metri.
Sabato 4 ottobre: cielo parzialmente nuvoloso al mattino, nuvoloso nel pomeriggio. Assenza di precipitazioni, salvo locali piovaschi o rovesci sui settori alpini settentrionali. Ventilazione moderata da nord-ovest sulle Alpi, sino a forti da ovest nel pomeriggio. Sull’Appennino da sud/sud-est, inizialmente di debole entità, sino a moderati nel pomeriggio, deboli variabili in pianura con rinforzi da sud nel pomeriggio. Temperature in generale aumento, comprese tra gli 8/10°C le minime e tra i 18/21°C le massime. Zero termico sui 4100 metri.
Domenica 5 ottobre: cielo irregolarmente nuvoloso, possibili banchi di nebbia nel primo mattino sui settori orientali. Precipitazioni generalmente assenti, salvo residue sui settori alpini e appenninici, asciutto altrove. Ventilazione da nord-ovest sulle Alpi, generalmente forte al mattino, in diminuzione nel pomeriggio. Debole localmente moderata in pianura principalmente da nord. Temperature in aumento, comprese tra i 9/11°C le minime e tra i 19/22°C le massime. Zero termico sui 2700 metri.
Tendenza prossima settimana: tendenza a stabilità anche la prossima settimana, giornate prevalentemente soleggiate, possibili banchi di nebbia nelle ore più fredde. Mite di giorno, più fresco la notte.