Autore Redazione
sabato
4 Ottobre 2025
05:22
Condividi
Cronaca - Alessandria

A Borgoratto torna la Pigiama Run: in corsa per i piccoli pazienti oncologici

A Borgoratto torna la Pigiama Run: in corsa per i piccoli pazienti oncologici

BORGORATTO ALESSANDRINO –  Questo sabato 4 ottobre torna la Pigiama Run, la corsa solidale organizzata dalla Lilt di Alessandria per sostenere i piccoli pazienti oncologici. Sono già oltre 500 gli iscritti, ma è ancora possibile partecipare registrandosi sul sito dell’evento.

Per il secondo anno consecutivo l’appuntamento è fissato a Borgoratto per correre o camminare lungo i 4 chilometri del Percorso degli Artisti. A dare il via alla corsa, alle 18, saranno il sindaco Simone Bigotti e la madrina della manifestazione Ludovica Cavo, atleta alessandrina finalista ai campionati italiani nei 400 ostacoli. Tutti e due, ovviamente, in pigiama, per un gesto simbolico di vicinanza a chi trascorre lunghe giornate in ospedale.

La festa inizierà prima della corsa. Alle 16 aprirà lo Spazio Lilt Village in Piazza Roma animato da Stefano Venneri. Ci saranno musica, giochi per bambini e attività per tutta la famiglia. Dopo la corsa ci si potrà rifocillare con le specialità gastronomiche preparate dalla Pro Loco di Borgoratto e poi si continuerà a ballare con Angelino Dj.

Anche Radio Gold correrà in pigiama con la Lilt. Alle 17 ci collegheremo dal Village per raccontare in radio e sulla webtv la prima parte della festa. Scoprite anche i pigiami più colorati e divertenti cliccando sui nostri social, le pagine Facebook e Instagram Radio Gold News e la pagina Instagram di Gold Play. Ma, soprattutto, venite a Borgoratto per correre la Pigiama Run. Il ricavato sarà destinato all’Ospedale Infantile Cesare Arrigo di Alessandria per realizzare una stanza dell’accoglienza e della comunicazione a misura di bambino, uno spazio dedicato agli incontri tra famiglie e équipe sanitarie, pensato per ridurre le paure dei piccoli pazienti.

Condividi