7 Ottobre 2025
05:12
Nuova spaccata alla pizzeria Kuuk di Alessandria: secondo furto in meno di un mese
ALESSANDRIA – A meno di un mese dall’ultimo colpo, la pizzeria Kuuk di Corso Monferrato è stata nuovamente presa di mira dai ladri. Nella notte tra venerdì e sabato, ignoti hanno spaccato una delle porte a vetro del locale e, dopo essersi introdotti all’interno, hanno rubato il fondo cassa, proprio come era accaduto tra il 5 e il 6 settembre scorsi.
Il bottino è stato di poche decine di euro, ma i danni alle vetrine risultano ancora una volta significativi. “Siamo assicurati – racconta uno dei titolari, Paolo – ma non avevamo ancora ricevuto il risarcimento per la spaccata di inizio settembre, e ora dobbiamo fare i conti con nuovi danni“.
Aperta nel 2014, la pizzeria ha già subito cinque furti, ma mai così ravvicinati come gli ultimi due. Dopo il colpo di settembre, i gestori avevano valutato di installare un impianto di videosorveglianza, ma non sono riusciti a completare i lavori in tempo prima del nuovo assalto.
Il furto è stato scoperto nella mattinata di sabato da alcuni residenti della zona, che hanno immediatamente avvisato i titolari. Subito dopo è stato lanciato l’allarme alle forze dell’ordine, ora impegnate nelle indagini per risalire ai responsabili. La nuova spaccata, arrivata a distanza di poche settimane dalla precedente, oltre ai danni, lascia amarezza e sconforto.