Autore Redazione
mercoledì
8 Ottobre 2025
11:44
Condividi
Cronaca - Valenza

Usava il contrassegno disabili del parente per evitare i divieti: dopo i controlli scattano 33 multe

Usava il contrassegno disabili del parente per evitare i divieti: dopo i controlli scattano 33 multe

VALENZA – Prosegue senza sosta l’attività di controllo della Polizia Locale di Valenza sull’uso irregolare dei contrassegni per disabili. Dopo il recente caso di un documento contraffatto usato per parcheggiare negli stalli di sosta riservati, gli agenti hanno individuato un nuovo episodio di abuso.

Un automobilista è stato sorpreso a utilizzare il contrassegno intestato a un parente per circolare liberamente in aree soggette a divieto di transito. Sul veicolo era esposto un contrassegno regolare ma il mezzo non era tra quelli autorizzati. Il quotidiano passaggio, e sempre negli stessi orari, ha ulteriormente insospettito gli agenti della Polizia Locale di Valenza. Dopo un’indagine più approfondita, l’uomo è stato fermato e ha ammesso di non avere alcun diritto a utilizzare il documento. A suo carico sono state contestate 33 violazioni al Codice della Strada.

La Polizia Locale continuerà controlli per contrastare l’uso improprio dei contrassegni riservati alle persone con disabilità, strumenti fondamentali per garantire mobilità e accessibilità a chi ne ha realmente bisogno.

 

Condividi