Autore Redazione
lunedì
13 Ottobre 2025
07:06
Condividi
Cronaca - Alessandria

La Festa del Cristo baciata dal sole e amata dalle persone

La Festa del Cristo baciata dal sole e amata dalle persone

ALESSANDRIA – Numeri ancora una volta importanti per la Festa del Cristo di Alessandria, che ha richiamato migliaia di visitatori lungo i 2,5 chilometri di Corso Acqui. Dopo i due rinvii della Notte Bianca, il quartiere è riuscito a regalarsi un evento coinvolgente e partecipato, accompagnato da una splendida giornata di sole.

Ogni piazza, stand e angolo del quartiere è stato vissuto da famiglie, giovani, associazioni e visitatori arrivati anche da fuori città. La festa, organizzata dall’Associazione Attività e Commercio Quartiere Cristo, ha confermato il grande lavoro di rete costruito negli ultimi otto anni.

La Festa del Cristo anche quest’anno ha riscosso un enorme successo, con numeri molto più alti rispetto alle edizioni precedenti – ha commentato il presidente dei commercianti Enzo Cirimele. Dal mattino fino al tardo pomeriggio il corso era pieno di gente, una grande soddisfazione che premia l’impegno e la collaborazione di tutto il quartiere”.

Oltre cinquanta volontari hanno garantito la sicurezza della manifestazione, chiusasi con entusiasmo e già uno sguardo rivolto ai prossimi appuntamenti. “La Festa è finita – ha aggiunto Cirimele – ma siamo già pronti per il Natale: nelle prossime settimane installeremo le luminarie e stiamo pensando a qualcosa di speciale per dicembre”.

Festa Cristo 2025 Festa Cristo 2025 Festa Cristo 2025

Condividi