Autore Redazione
venerdì
17 Ottobre 2025
12:49
Condividi
Cronaca - Eventi - Incontri - Alessandria

Sabato i racconti in parole e musica della “Gente del Monferrato”

Sabato i racconti in parole e musica della “Gente del Monferrato”

ALESSANDRIA – A Palazzo Cuttica di Alessandria torna il fascino delle “Parole in collina” con l’incontro “Gente del Monferrato. Racconti in parole e musica”, organizzato da Neos Edizioni e dai Club per l’Unesco di Alessandria e di Vignale Monferrato, in collaborazione con la Città di Alessandria, ASM Costruire Insieme e il Concorso Internazionale di Chitarra Classica “M. Pittaluga”.

L’appuntamento fa parte del percorso del Premio di narrativa “Parole in collina”, e proporrà le letture dei racconti finalisti dell’antologia Gente del Monferrato, accompagnate dalle note della chitarra classica di Emanuele Pauletta.
Le letture saranno curate dal gruppo teatrale Teatro d’Appendice, con l’obiettivo di intrecciare la voce dei narratori con la musica e offrire un ritratto corale della vita e dell’identità monferrina.

Interverranno gli autori dell’antologia, Franco Ferrari (presidente di ASM Costruire Insieme), Silvia Maria Ramasso (editore Neos Edizioni), Micaela Pittaluga (vicepresidente del Club per l’Unesco di Alessandria) e Franco Olivero (segretario del Club per l’Unesco di Vignale Monferrato).

L’evento, patrocinato da Regione Piemonte, Provincia di Alessandria e Provincia di Asti, si terrà sabato 25 ottobre alle ore 16.30 presso Palazzo Cuttica, in via Parma 1, Alessandria. Per informazioni: paroleincollina25@gmail.com

Parole in collina

Condividi