23 Ottobre 2025
07:16
Sabato grande volley: Acrobatica contro Novara, anche in diretta su Radio Gold
ALESSANDRIA – Sfida ad alta tensione sabato 25 ottobre alle 18 al Palacima, dove l’Alessandria Volley ospiterà Issa Novara nella terza giornata del campionato nazionale di Serie B1. Le novaresi, reduci dal successo casalingo contro il Volley Parella, arrivano con 3 punti in classifica, mentre le ragazze di coach Napolitano, quarte a 5 punti, sognano di restare nelle zone alte.
L’incontro è la rivincita della finale playoff del maggio 2024, quando Issa Novara superò Alessandria conquistando la promozione in B1. “La sfida con Issa è particolare – spiega il presidente La Rosa – nel 2024 avevamo dominato il campionato, ma ci mancò l’ultimo sforzo. Loro sono una squadra forte, ma scenderemo in campo in un Palacima caldo. Non siamo in B1 per caso, Alessandria merita questo palcoscenico e vogliamo regalare grandi soddisfazioni alla città”.
Il presidente elogia anche il lavoro del vivaio: “Abbiamo superato le 200 adesioni, è tutto nuovo e serve tempo. Il minivolley conta oltre 60 iscritte e siamo tra le poche società ad avere uno speaker anche per le giovanili, dall’Under 12 all’Under 18. Lo staff tecnico sta facendo un grandissimo lavoro. Nel 2026 festeggeremo i 10 anni di fondazione dell’Alessandria Volley e le nostre giovani atlete saranno protagoniste”.
