Autore Redazione
mercoledì
29 Ottobre 2025
10:23
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Il dolore di San Giorgio per la morte di “Billy” Marchisio

Il dolore di San Giorgio per la morte di “Billy” Marchisio

SAN GIORGIO MONFERRATO – Profondo dolore a San Giorgio Monferrato per la morte di Giuseppe Marchisio, per tutti semplicemente “Billy”, “figura conosciuta e profondamente stimata da tutta la comunità“.

Sempre sorridente e disponibile, Billy ha rappresentato per decenni un punto di riferimento del paese: presenza costante alle iniziative locali, sostenitore appassionato della vita comunitaria e uomo capace di trasmettere entusiasmo e serenità a chiunque lo incontrasse“. Giuseppe Marchisio è stato tra i fondatori del Centro Sportivo, per il quale ha dedicato tempo ed energie promuovendo lo sport e la socialità tra i giovani. Instancabile fotografo, ha documentato con passione e sensibilità le manifestazioni sangiorgesi dagli anni ’70 fino ai giorni nostri, lasciando un prezioso archivio di immagini che raccontano la storia e i volti del paese. Volontario della Biblioteca Civica e appassionato radioamatore, Billy ha sempre saputo unire curiosità, competenza e spirito di servizio, contribuendo con discrezione e generosità alla crescita culturale e sociale della comunità.

Con il suo sguardo attento e il suo entusiasmo, ha continuamente raccontato la vita di San Giorgio attraverso le immagini e l’impegno quotidiano, diventando parte integrante della memoria collettiva del paese.

San Giorgio perde oggi un pezzo della propria storia, ma il ricordo di Billy continuerà a vivere nei sorrisi, nei gesti e nei momenti che ha saputo immortalare. Il suo ricordo resterà vivo nel cuore di chi ha avuto la fortuna di conoscerlo e di condividere con lui un tratto di cammino“.

Il rosario sarà recitato domani, giovedì 30 ottobre, alle 18.30 nella Chiesa Parrocchiale di San Giorgio Monferrato. Il funerale si terrà venerdì 31 ottobre alle 10.30, sempre nella stessa chiesa. L’Amministrazione Comunale e l’intera comunità si stringono con affetto alla famiglia Marchisio in questo momento di profondo dolore.

Condividi