Autore Redazione
sabato
1 Novembre 2025
19:27
Condividi
Cronaca - Novi Ligure

Novi piange la scomparsa di Paolo Selmi, pioniere della raccolta differenziata nel Novese

Novi piange la scomparsa di Paolo Selmi, pioniere della raccolta differenziata nel Novese

NOVI LIGURE – Il 31 ottobre, nel giorno del suo 81esimo compleanno, si è spento Paolo Selmi, figura di rilievo nel settore della gestione dei rifiuti e dei servizi ambientali del territorio novese. A lui si deve l’avvio del sistema di raccolta differenziata che ha segnato una svolta importante per la città e per i comuni limitrofi.

Con una solida formazione professionale maturata in Ansaldo, Selmi ha ricoperto nel corso della sua carriera ruoli di grande responsabilità: è stato presidente e amministratore delegato di Gestione Ambiente e, in precedenza, amministratore di Econet. La sua competenza, unita a una visione innovativa e concreta, ha lasciato un segno profondo nello sviluppo dei servizi ecologici locali, contribuendo a modernizzare il settore e a diffondere una maggiore sensibilità ambientale. La comunità novese lo ricorda come un professionista serio, appassionato e lungimirante, ma anche come una persona di grande umanità e disponibilità, capace di dialogare con tutti e di guidare con equilibrio e determinazione.

Il Rosario sarà recitato domenica 2 novembre 2025 alle 19 nella chiesa del Sacro Cuore di Novi Ligure, dove lunedì 3 novembre si terranno i funerali alle 10.30.

Condividi