Autore Redazione
domenica
2 Novembre 2025
11:45
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Atto vandalico nella chiesa di Oltreponte. Il sindaco Capra: “Serve più rispetto per i beni comuni”

Atto vandalico nella chiesa di Oltreponte. Il sindaco Capra: “Serve più rispetto per i beni comuni”

CASALE MONFERRATO – Dopo l’atto vandalico nella Chiesa di Oltreponte, il sindaco di Casale Emanuele Capra ha voluto esprimere la propria vicinanza a Don Renato e alla comunità parrocchiale, condannando con fermezza quanto accaduto.

Attraverso un post sui social, il primo cittadino ha spiegato che il Comune sta collaborando attivamente con le forze dell’ordine per contribuire all’identificazione dei responsabili.

La dinamica, ha aggiunto il sindaco, fa pensare a un gesto vandalico, non a un’azione mirata o premeditata. “Molto probabilmente si è trattato solo di un brutto gesto vandalico – ha aggiunto Capra – che tuttavia vogliamo condannare fermamente nella speranza che gli artefici vengano presto individuati e perseguiti severamente e soprattutto risarciscano la parrocchia dei danni fatti”.

Il sindaco ha infine rivolto un appello alla cittadinanza, invitando tutti a riflettere sull’importanza del rispetto dei beni comuni: Auspichiamo infine che anche un accadimento così miserevole e irrispettoso possa diventare per tutti noi spunto di riflessione per rammentarci il maggiore senso di responsabilità e di rispetto che dobbiamo avere, e trasmettere, nei confronti delle cose di tutti e della collettività”.

 

Per approfondire:
Condividi