Redazione4 Novembre 2025
07:51
Alessandria Volley, al PalaCima, cerca la quinta vittoria consecutiva contro Cus Torino

ALESSANDRIA – Entusiasmo, forza di gruppo e concentrazione: l’Alessandria Volley è pronta a tornare in campo sabato 8 novembre alle 18 al PalaCima per la sfida contro il Cus Torino, sesto in classifica con due vittorie e due sconfitte. Le ragazze di Bruno Napolitano inseguono la quinta vittoria consecutiva, in un avvio di stagione che le ha portate in testa al girone di Serie B1, a pari punti con Mondovì.
La squadra alessandrina, vera sorpresa del campionato, si prepara a un match delicato. “Ci aspetta una nuova sfida al PalaCima, forti delle ultime vittorie che ci hanno dato fiducia e consapevolezza – ha spiegato la banda Veronica Filippini. Sappiamo che ciò che conta è il lavoro quotidiano in palestra e scenderemo in campo per dare il massimo e continuare a crescere come squadra.”
Cautela e concentrazione sono le parole d’ordine per coach Napolitano, che invita a non farsi trascinare dall’euforia: “Il Cus Torino è una squadra giovane che gioca molto con i centrali, servirà attenzione e la capacità di adattarci. Ogni partita ha una storia a sé.”
Anche il presidente Andrea La Rosa sottolinea il clima positivo: “Sento grande entusiasmo in città e nel gruppo. Nessuno avrebbe scommesso su di noi, ma oggi siamo in testa con Mondovì. Sabato può darci la spinta giusta per continuare a crescere.”
Il match sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook dell’Alessandria Volley.
Il biglietto d’ingresso al PalaCima costa 5 euro, ridotto a 3 per i ragazzi tra 13 e 17 anni, mentre l’ingresso è gratuito per gli Under 13 e per le tesserate del settore giovanile.                                        
Il Cus Torino, allenato da Sebastian Perrotta, è una neopromossa reduce da due vittorie consecutive, a Chieri e contro Cagliari, e arriva ad Alessandria con 6 punti in classifica.
-  Martedì, 4 Novembre 2025 - 09:40
 -  Martedì, 4 Novembre 2025 - 09:14
 -  Martedì, 4 Novembre 2025 - 07:27
 -  Martedì, 4 Novembre 2025 - 05:45
 -  Martedì, 4 Novembre 2025 - 05:40
 
 
 

