Autore Redazione
mercoledì
5 Novembre 2025
15:33
Condividi
Concerti - News Pop Today - Tempo Libero - Alessandria

Raina dei Villa Ada Posse torna ad Alessandria: live alla Casa di Quartiere il 22 novembre

Raina dei Villa Ada Posse torna ad Alessandria: live alla Casa di Quartiere il 22 novembre

ALESSANDRIA – La Casa di Quartiere di Alessandria si prepara ad accogliere un grande protagonista della scena reggae italiana: Raina, storico fondatore della Villa Ada Posse, sarà sul palco sabato 22 novembre per una serata che promette di far vibrare le mura di via Verona 116.

L’evento, organizzato in collaborazione con il sound system alessandrino Natty Roots, segna il ritorno di Raina in provincia dopo otto anni. La sua ultima esibizione risaliva infatti al febbraio 2017, sempre grazie alla crew Natty Roots, che questa volta inaugura la nuova stagione di eventi reggae alla Casa di Quartiere dopo gli undici anni di attività celebrati nella primavera 2025 .

Ad aprire la serata saranno i padroni di casa Natty Roots insieme alla giovane dj alessandrina Azel, che scalderanno il pubblico in attesa dell’ospite principale.

Raina è un nome leggendario per tutti gli appassionati di musica in levare. Con la Villa Ada Posse, fondata nel 1992, ha segnato la storia del reggae italiano, attraversando gli anni d’oro delle posse e dei centri sociali italiani al fianco di collettivi come Sud Sound System, One Love e Onda Rossa Posse. Il suo primo concerto fu nel 1993 al Brancaleone di Roma e, da allora, la sua carriera non si è mai fermata: oggi Raina continua a esibirsi come cantante, dj e producer .

Il Natty Roots Sound, nato ad Alessandria nel 2014, è ormai un punto di riferimento per la scena reggae e dancehall locale e nazionale. Fondato da Killa P e The Fire Man, oggi conta anche Nyko Ascia, Karim Junior e Philip Morris. In questi anni il collettivo ha prodotto mixtape, organizzato eventi e conquistato trofei importanti come il “Run di Clash” (2015) e il “Clash to di Bone” (2018) .

L’appuntamento è per sabato 22 novembre: apertura porte alle 21.00 con Azel e Natty Roots, e alle 22.30 il live di Raina.

I biglietti (10 euro) si potranno acquistare direttamente alla Casa di Quartiere la sera stessa; non sono previste prevendite né prenotazioni. L’ingresso non dispone di POS, ma il bar interno sarà attivo per tutta la serata e dotato di pagamento elettronico

Condividi