6 Novembre 2025
11:40
Due rapinatori sorpresi a violare le misure giudiziarie. Per entrambi scattano le manette
SERRAVALLE SCRIVIA/CASSANO SPINOLA – Due rapinatori, già sottoposti a misure restrittive, sono stati arrestati dai Carabinieri tra Serravalle Scrivia e Cassano Spinola per aver violato le misure restrittive cui erano sottoposti.
A Serravalle Scrivia, i militari dell’Arma hanno eseguito un provvedimento del Tribunale di Alessandria nei confronti di un 25enne disoccupato, già noto alle forze dell’ordine per una serie di rapine commesse nel basso Alessandrino. L’uomo, che stava scontando una pena residua di tre anni in regime di libertà vigilata, da tempo non rispettava le prescrizioni imposte: frequentava pregiudicati e aveva commesso nuovi reati. Alla luce delle segnalazioni dei Carabinieri, il Tribunale ha disposto l’aggravamento della misura, trasferendolo in una casa lavoro, istituto penitenziario destinato alla rieducazione dei detenuti attraverso attività lavorative.
La notte successiva, i Carabinieri di Cassano Spinola hanno rintracciato un altro uomo, anche lui con precedenti per rapina tra Piemonte e Valle d’Aosta, evaso dalla comunità dove si trovava agli arresti domiciliari. È stato fermato vicino alla stazione ferroviaria di Serravalle Scrivia e nuovamente sottoposto ai domiciliari in attesa delle decisioni dell’Autorità Giudiziaria.