Autore Redazione
giovedì
13 Novembre 2025
19:23
Condividi
Cronaca - Acqui Terme

Ubriaco alla guida, tampona un’auto e fugge. Polizia Stradale rintraccia e denuncia l’automobilista

Ubriaco alla guida, tampona un’auto e fugge. Polizia Stradale rintraccia e denuncia l’automobilista

ACQUI TERME – La Polizia Stradale di Acqui Terme ha rintracciato l’automobilista fuggito dopo un tamponamento. L’episodio, avvenuto nei giorni scorsi , aveva fatto scattare immediatamente le ricerche dei poliziotti intervenuti sul posto per raccogliere testimonianze e ogni elemento utile a identificare il responsabile.

Grazie alle indagini tempestive, la Stradale è riuscita a individuare l’uomo, che al momento del controllo mostrava evidenti sintomi di alterazione psicofisica. Gli accertamenti hanno confermato un tasso alcolemico superiore ai limiti consentiti dalla legge e la posizione dell’automobilista si è ulteriormente aggravata quando si è rifiutato di sottoporsi agli esami tossicologici in una struttura sanitaria per verificare la possibile assunzione di sostanze stupefacenti.

L’automobilista è stato quindi denunciato alla Procura della Repubblica di Alessandria per omissione di soccorso, fuga a seguito di incidente con feriti, guida in stato di ebbrezza e rifiuto di sottoporsi ai test tossicologici. La Polizia Stradale ha inoltre fatto scattare il ritiro della patente e il sequestro amministrativo del veicolo.

Condividi