Autore Redazione
venerdì
14 Novembre 2025
13:18
Condividi
Cronaca - Novi Ligure

Tentano di forzare la porta di un appartamento. Le due donne arrestate grazie alla segnalazione dei vicini

Tentano di forzare la porta di un appartamento. Le due donne arrestate grazie alla segnalazione dei vicini

NOVI LIGURE – L’occhio attento di alcuni condomini ha permesso di evitare un furto in un palazzo di Novi Ligure. La presenza di due persone mai viste all’interno dello stabile, infatti, ha insospettito alcuni residenti, che hanno allertato il 112. Il tempestivo arrivo della pattuglia dei Carabinieri ha così permesso di sorprendere due donne mentre uscivano dall’ingresso principale. Le due, arrivate a Novi dalla provincia di Torino e già note alle forze dell’ordine, sono state identificate e perquisite. All’interno della fodera dei loro giacconi i Carabinieri hanno trovato diversi arnesi da scasso: chiavi, cacciaviti, pinze e una chiave a rullino.

Le verifiche svolte nel condominio hanno confermato i sospetti. Sentiti alcuni residenti e ricostruiti gli spostamenti delle due all’interno del palazzo, i Carabinieri hanno accertato il tentativo di furto in un appartamento. Le due donne avevano provato a disancorare i cardini di una porta e forzare la maniglia per ruotare la serratura utilizzando gli strumenti trovati in loro possesso.

Grazie alla pronta segnalazione dei condomini e al rapido intervento dei militari, il colpo non è andato a segno. Le due donne sono state arrestate e dopo la direttissima davanti al Tribunale di Alessandria sono state rimesse in libertà, con l’obbligo di non fare ritorno nel comune di Novi Ligure.

Condividi