15 Novembre 2025
09:09
Finisce fuori strada e perde una dose durante le cure: i Carabinieri scoprono il pusher
BASALUZZO – È finita male la notte trascorsa due giovani in un locale nel Novese. La coppia infatti, dopo essersi messa in auto, ha finito per sbandare ed è uscita di strada con conseguenze non solo fisiche ma anche penali. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri e il 118 per soccorrere il conducente, ricoverato poi in gravi condizioni al pronto soccorso di Alessandria. Per il passeggero solo piccole escorazioni ma,dalle verifiche successive, è emerso il possesso del passaporto scaduto e, come riscontrato dai militari, anche alcuni precedenti penali. Non solo però perché durante le medicazioni del giovane dalla tasca è spuntata una dose di cocaina, subito adocchiata dai Carabinieri.
Il ragazzo a quel punto ha tentato di giustificare, con scuse fantasiose, il possesso della droga fingendo inoltre di non conoscere nemmeno il guidatore.
Gli approfondimenti alla fine hanno permesso di capire che l’uomo era irregolare, con un domicilio in un motel che ha dato spazio a ulteriori sospetti. I successivi accertanenti nella camera del ragazzo hanno portato infine alla scoperta di altre dosi di cocaina pronte per spaccio e materiale per il confezionamento. Il pusher è stato quindi arrestato e processato per direttissima. Ha patteggiato la pena subendo una condanna di 6 mesi di reclusione.