Furto a Milano porta al blitz ad Alessandria. Carabinieri trovano 39 scooter rubati e pezzi di ricambi in garage al Cristo
ALESSANDRIA – La denuncia del furto di un motorino fatta in una stazione Carabinieri di Milano ha fatto scattare l’indagine che ha permesso di recuperare decine di motocicli e pezzi di ricambio rubati in alcuni garage al quartiere Cristo di Alessandria. Grazie al rilevatore GPS che era nel motorino rubato, i Carabinieri di Alessandria Cristo, al comando del Maresciallo Sara Peluso, hanno tracciato la posizione del mezzo e hanno iniziato a monitorare un’area vicino a un palazzo non ancora abitato.
Grazie agli appostamenti fatti, i Carabinieri della Stazione Cristo hanno individuato due uomini, arrivati a bordo di un’auto e uno scooter. Quando i due hanno iniziato a scaricare parti di ricambio i Carabinieri sono entrati in azione. In dieci garage del palazzo sono stati così trovati 39 scooter, tutti senza targa e alcuni già accertato essere provento di furto, avvenuti in particolare nella zona di Milano. I Carabinieri hanno così posto sotto sequestro i box, tutti i mezzi e le parti di ricambio, del valore stimato in oltre 50 mila euro. I due uomini, entrambi residenti ad Alessandria, sono stati denunciati per ricettazione e occupazione di edifici in concorso. Gli scooter risultati rubati sono già stati restituiti ai legittimi proprietari.