Autore Redazione
venerdì
21 Novembre 2025
06:40
Condividi
Cronaca - Alessandria

Colloqui gratuiti con psicologi per prevenire e contrastare violenza sulle donne

Colloqui gratuiti con psicologi per prevenire e contrastare violenza sulle donne

ALESSANDRIA – Per l’H-Open Week dedicata alla prevenzione e al contrasto della violenza sulle donne, promossa da Fondazione Onda, l’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Alessandria mette a disposizione un ciclo di colloqui gratuiti con i propri psicologi, con l’obiettivo di offrire uno spazio protetto di ascolto, accoglienza e orientamento.

Il primo appuntamento è previsto lunedì 24 novembre al Poliambulatorio Gardella, dalle 13.30 alle 15.30, con accesso su prenotazione scrivendo a stefaniamigliore@gmail.com. L’iniziativa prosegue mercoledì 26 novembre al Presidio Civile Santi Antonio e Biagio al mattino, al sesto piano del Blocco F, dalle 9.00 alle 11.00; mentre dalle 12.30 alle 13.30 saranno disponibili colloqui presso l’Ambulatorio della SSA Psicologia del Presidio Infantile: è necessario prenotarsi scrivendo a rsterpone@ospedale.al.it. L’ultima giornata è fissata per giovedì 27 novembre nuovamente al Poliambulatorio Gardella, dalle 10.00 alle 12.00. Per prenotarsi a questa giornata è necessario scrivere una mail a martina.giacchero365@gmail.com.
L’obiettivo dell’AOU AL è promuovere un approccio multidisciplinare alla prevenzione della violenza, garantendo un primo punto di contatto qualificato per le donne che vivono situazioni di fragilità, offrendo ascolto e orientando ai percorsi di tutela e presa in carico presenti sul territorio.
Tutte le informazioni di dettaglio e i contatti per effettuare la prenotazione sono indicati nella locandina dedicata all’iniziativa che pubblichiamo di seguito.
Condividi