Autore Redazione
giovedì
27 Novembre 2025
18:05
Condividi
Cronaca - Piemonte

“Torino e il Piemonte pronti ad accogliere il Papa”

“Torino e il Piemonte pronti ad accogliere il Papa”

PIEMONTE – “Il Piemonte è pronto ad accoglierla Santo Padre con tanto affetto”. Lo ha detto il presidente del Piemonte, Alberto Cirio, a proposito della notizia che Papa Leone XIV starebbe considerando una prossima visita a Torino per vedere la Sindone.

“Sarebbe davvero un onore dargli il benvenuto nella nostra Città” ha aggiunto il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, che ha anche spiegato: “Mai come in questo momento, in cui viviamo un tempo segnato da divisioni, tensioni, conflitti, la presenza del Santo Padre davanti ad un simbolo come la Sindone rappresenterebbe un potente messaggio di pace e accoglienza per tutti il mondo. Sarebbe davvero bello se questo messaggio partisse da Torino”.

La Chiesa torinese, e credo l’intera città, sono pronte ad accogliere Leone XIV con grande gioia, se confermerà il suo desiderio di visitare Torino e la Sindone”. Ha detto speranzoso il cardinale Roberto Repole, Arcivescovo di Torino e custode della Sindone che aggiunge: “dal primo giorno del suo Pontificato, Leone XIV ha portato l’attenzione sullo sguardo di Gesù, unica e vera fonte della pace che il mondo sta invocando con tanta trepidazione. La Sindone rimanda alla morte e alla sofferenza, ma soprattutto alla risurrezione di Gesù e alla vittoria della vita, un segno che da Torino si diffonde in tutto il mondo”.

Condividi