Autore Redazione
sabato
6 Dicembre 2025
17:57
Condividi
Cronaca - Alessandria

Sei telecamere per la sicurezza di tutti al Palazzetto di Alessandria

Sei telecamere per la sicurezza di tutti al Palazzetto di Alessandria

ALESSANDRIA – L’Alessandria Volley non è impegnata solo nello sport ma anche nella manutenzione e migliorie delle strutture che utilizza in città.  In questi giorni è stata realizzata un’importante partnership con SecurityDirect (importante azienda Alessandrina già impegnata nell’installazione delle telecamere) per la messa in sicurezza del “Palacima” la sede dove svolge la propria attività l’Alessandria Volley.  Sono state posizionate 6 telecamere con relative app nei principali ingressi del Palazzetto segnalati da appositi “cartelli”. Un importante intervento voluto fortemente dalla società Alessandrina e sostenuto dalla ditta installatrice.

Un grazie a nome di tutta la società al personale della SecurityDirect – spiega il Presidente dell’Alessandria Volley Andrea La Rosa – partner importante sia per il grande lavoro realizzato con le telecamere sia per il prezioso supporto fornito alle nostre atlete (sono stati distribuiti cappellini e borracce alle ragazze).  Una collaborazione destinata a crescere con altri progetti . Il 14 dicembre alla nostra festa di Natale presenteremo il progetto alle famiglie. Non sarà l’unica miglioria nella zona del Palazzetto a breve interverremo per altre migliorie, riteniamo che i locali che utilizziamo devono essere valorizzati soprattutto da chi li utilizza: il Palacima è una struttura di tutta la Comunità”

“Con oggi SecurityDirect ultima i lavori di installazione del nuovo impianto di videosorveglianza intelligente al Palacima, sede dell’Alessandria Volley – ha aggiunto Luca Battiloro General Manager. Per securitydirect, già main sponsor della Lega Nazionale Dilettanti nel settore calcistico, questa nuova avventura come sponsor della pallavolo femminile è motivo di grande orgoglio. Il sistema delle videobarriere farà sì che le ragazze possano allenarsi e giocare in un ambiente protetto. Ringraziamo tutto lo staff dell’Alessandria Volley, in particolar modo il Presidente Andrea La Rosa per averci dato la possibilità di iniziare questa importante collaborazione. Questo progetto mette in luce l’esigenza di mettere mano a tante strutture sportive della nostra provincia, molte delle quali hanno bisogno di un ammodernamento in termini di sistemi di sicurezza ma anche di illuminotecnica. Noi di SecurityDirect siamo sempre in prima linea nell’aiutare le società sportive che hanno questo tipo di necessità, perché dietro a ogni società ci sono bambini, bambine, ragazzi e ragazze che ogni giorno fanno sport e devono poterlo fare in luoghi sicuri”.

Condividi