Autore Redazione
giovedì
11 Dicembre 2025
18:13
Condividi
Cronaca - Piemonte

Le previsioni meteo in Piemonte del weekend dal 12 al 14 dicembre

Le previsioni meteo in Piemonte del weekend dal 12 al 14 dicembre

PIEMONTE – Come ogni fine settimana vi aiutiamo a capire come sarà il cielo insieme a Meteo Piemonte. Di seguito le previsioni in regione da venerdì 12 a domenica 14 dicembre 2025.

Venerdì 12 dicembre: cielo sereno o poco nuvoloso, con la presenza di velature. Localmente, si potranno osservare nubi più compatte in prossimità dei settori alpini. Non sono previste precipitazioni. Al mattino, si prevedono venti deboli di provenienza occidentale sulle Alpi, deboli venti settentrionali sull’Appennino e venti deboli variabili in pianura. Le temperature minime rimarranno stazionarie o subiranno un lieve calo, con
valori compresi tra 1 e 3 gradi, le massime si manterranno stabili o subiranno un lieve aumento, con valori compresi tra 11 e 13 gradi . Zero termico intorno ai 3000m.

Sabato 13 dicembre: cielo sereno o velato, con la possibilità di locali addensamenti nuvolosi sulle pianure orientali nelle prime ore del mattino. Non sono previste precipitazioni. La ventilazione sarà debole o assente su tutta la regione , con possibili punte moderate nelle zone appenniniche al mattino e venti variabili di provenienza occidentale in pianura. Le temperature massime rimarranno stazionarie o subiranno un lieve aumento, con valori compresi tra 1 e 3 gradi per le minime e tra 12 e 14 gradi per le massime. Zero termico intorno ai 2900m.

Domenica 14 dicembre: cielo sereno, con la possibilità di foschia o banchi di nebbia durante le ore più fredde. Non sono previste precipitazioni. La ventilazione sarà debole di provenienza sud-occidentale sulle Alpi, calma o debole di provenienza nord-ovest sull’Appennino e debole variabile nelle altre zone. Le temperature massime rimarranno stazionarie o subiranno un lieve calo, con valori compresi tra 1 e 3 gradi per le minime e tra 9 e 11 gradi per le massime. Zero termico intorno ai 2800m.

Tendenza prossima settimana: la settimana inizierà con condizioni meteorologiche generalmente stabili. Si prevede un possibile peggioramento a partire da martedì, con il ritorno di precipitazioni piovose e nevicate in montagna. È possibile un calo generale delle temperature, da confermare

 

Condividi