13 Dicembre 2025
19:05
Volley B1 femminile, Acrobatica Alessandria torna a vincere: 3-1 ad Aosta e aggancio alle zone alte
AOSTA – L’Acrobatica Alessandria ritrova la vittoria nel campionato di volley B1 femminile e lo fa con un successo importante in trasferta: ad Aosta le ragazze di coach Napolitano superano il Cogne Aosta Volley per 3 set a 1, tornando a muovere una classifica che ora le vede a quota 20 punti, in piena corsa per le posizioni di vertice.
Match combattuto, come previsto alla vigilia, ma gestito con determinazione dalle alessandrine. L’Acrobatica parte forte e si prende il primo set con un netto 25-12. La reazione delle padrone di casa arriva nel secondo parziale, chiuso dal Cogne 25-19, riportando l’incontro in equilibrio. Nel terzo set, però, Alessandria torna avanti grazie a un parziale più solido e concreto: 25-21. Nel quarto, l’Acrobatica chiude i conti senza lasciare spazio alle avversarie, imponendosi ancora 25-12.
Parziali: 12/25, 25/19, 21/25, 12/25.
Ora per l’Acrobatica è prevista una pausa, prima del ritorno in campo fissato per lunedì 6 gennaio alle 15 al PalaCima, davanti ai propri tifosi, per la sfida contro Cagliari. “Una vittoria importante, che ci voleva, per il morale e per ritrovare la fiducia nei nostri mezzi – ha commentato il presidente Andrea La Rosa – Ora ci sarà per noi una sosta anticipata, ma ci prepareremo al meglio per il recupero del 6 gennaio contro Cagliari”.