14 Dicembre 2025
17:10
Finestrini spaccati e fiancate rigate: furti e danni su auto parcheggiate
ALESSANDRIA – Finestrini infranti, auto saccheggiate e fiancate danneggiate. Sono diverse le segnalazioni arrivate nelle ultime ore alla redazione di Radio Gold da parte di cittadini che hanno subito furti o atti vandalici sulle proprie automobili parcheggiate in città e nei sobborghi di Alessandria.
Uno degli episodi più gravi si è verificato nella serata di sabato nel parcheggio sotterraneo del centro Bellavita, a Spinetta. Come raccontato dal proprietario della vettura, ignoti hanno infranto uno dei vetri posteriori dell’auto per poi rubare tutto ciò che si trovava all’interno della vettura, compresi alcuni regali di Natale che erano all’interno del bagagliaio.
Un altro cittadino ha invece segnalato il danneggiamento del finestrino di un’auto parcheggiata in piazza Gobetti, ad Alessandria. In questo caso non è ancora chiaro se, oltre al danno, siano stati sottratti oggetti dall’abitacolo. In via Parma, infine, un automobilista questa domenica ha ritrovato la propria vettura con una riga sulla fiancata, “segno evidente di un atto vandalico” ha denunciato il cittadino.