24 Dicembre 2025
13:28
Attestati ai piccoli “artigiani del Natale” che hanno decorato gli abeti donati da Maison Damiani
VALENZA – Il centro di Valenza è più colorato e natalizio grazie ai bambini delle scuole cittadine. Nei giorni scorsi sono stati consegnati gli attestati ai piccoli che hanno decorato gli abeti acquistati dalla Maison Damiani e collocati lungo le vie del centro di Valenza.
L’iniziativa del Comune di Valenza, ha sottolineato l’assessore all‘Istruzione della città dell’oro, Alessia Zaio, ha rispecchiato la filosofia dell’azienda e della famiglia Damiani, da tempo vicina a percorsi artistici e culturali sul territorio, anche in collaborazione con la Scuola dell’Infanzia “Gabriella Damiani”, tra i partecipanti del progetto.
Le suggestioni del Natale – luci, colori e magia – hanno stimolato la fantasia dei bambini, che hanno realizzato con le proprie mani le decorazioni poi appese agli alberi: un’esperienza pensata per valorizzare manualità e creatività, con un impatto positivo non solo sul piano formativo, ma anche empatico ed emotivo. Hanno partecipato numerose realtà educative del territorio: il nido comunale, le scuole Madonnina, Opera Pia, Don Minzoni, Sette Fratelli Cervi, i bambini del Pomeriggiando, Piccolo Principe e UNITRE.
Un lavoro corale che ha regalato alla città di valenza un Natale condiviso e davvero “fatto a mano”.