30 Dicembre 2025
06:58
Tragico incidente sulla A26 nella notte a Mele: un morto e 20 feriti
AGGIORNAMENTO ORE 07.03 -Alle 4.15 circa, sulla A26 Genova Voltri-Gravellona Toce, è stato riaperto il tratto compreso tra Ovada e l’allacciamento con A10 Genova-Savona verso Genova, precedentemente a causa di un incidente avvenuto all’altezza del km 8 che ha visto coinvolti un pullman, un mezzo pesante e due autovetture. Al momento, nel tratto interessato non si registrano turbative alla viabilità. È stata inoltre riaperta la stazione di Masone in entrata verso Genova.
OVADA – È di un morto e di circa venti feriti il bilancio di un incidente stradale avvenuto ieri sera, lunedì 29 dicembre 2025, poco dopo le 21 in A26, all’altezza di Mele, in provincia di Genova. L’incidente ha visto coinvolti un camion e un autobus.
Secondo una prima ricostruzione, per cause ancora in via di accertamento, il camion sarebbe stato urtato dall’autobus. Nell’impatto è mancato l’autista del bus mentre circa 20 persone sono rimaste ferite, alcune in modo grave. Sul posto sono intervenute due automediche del 118 e quattro ambulanze oltre ai Vigili del Fuoco del distaccamento di Multedo e di Ovada e la Polizia stradale di Ovada. Il traffico è rimasto bloccato al chilometro 9. L’autostrada è ora percorribile.