5 Gennaio 2026
05:22
A Giardinetto torna “La Cena della Polentissima”: gusto, tradizione e musica dal vivo
GIARDINETTO – Giardinetto si prepara ad accogliere uno degli appuntamenti più attesi dell’inverno: “La Cena della Polentissima”, in programma sabato 17 gennaio 2026. L’evento, organizzato dalla Pro Loco Giardinetto con il patrocinio UNPLI Piemonte, si svolgerà a partire dalle 20 nell’Area Verde “Geom. Franco Ricaldone”, in via Quargnento, nella frazione Giardinetto di Castelletto Monferrato.
Protagonista assoluta della serata sarà la polenta, proposta in una versione ricca e sostanziosa, fedele alla tradizione contadina. Il menù prevede un antipasto contadino seguito da polenta con cinghiale, stoccafisso alla veneta e gorgonzola, per concludere con dolce, acqua e caffè. Il costo della cena è di 28 euro, con vini esclusi.
A rendere l’atmosfera ancora più coinvolgente ci penserà la serata danzante con Enrico Cremon, che accompagnerà il pubblico con musica e divertimento.
La prenotazione è obbligatoria, vista la disponibilità di posti limitati. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 339 6948656.