Autore Redazione
sabato
3 Gennaio 2026
11:11
Condividi
Cronaca - Piemonte

Dal Piemonte anche la Protezione civile in aiuto di Crans Montana

Dal Piemonte anche la Protezione civile in aiuto di Crans Montana

PIEMONTE – Continua il sostegno della Regione Piemonte alla comunità di Crans Montana. Dopo l’apporto sanitario anche una squadra di volontari del Coordinamento regionale provenienti da Verbania ha raggiunto il luogo della strage per prestare assistenza logistica e organizzativa fornendo supporto per gli spostamenti, gli alloggiamenti e altre necessità.

In base alla richiesta formulata dal Dipartimento nazionale della Protezione civile è stato attivato il modulo TAST (Team di Assistenza Tecnica e Supporto) della Protezione civile regionale, struttura operativa specializzata e certificata per interventi di emergenza nazionali e internazionali composta da volontari e professionisti piemontesi per supporto logistico e coordinamento, parte della Colonna mobile piemontese.

Fin dai momenti immediatamente successivi alla tragedia di Capodanno – affermano il presidente Alberto Cirio e l’assessore alla Protezione civile Marco Gabusila Regione Piemonte ha offerto la sua disponibilità a collaborare con le attività di soccorso sanitario e di assistenza. Abbiamo messo a disposizione anche il nostro sistema di Protezione civile, forte dell’esperienza maturata in tanti missioni internazionali, e ringraziamo i volontari che stanno svolgendo la loro preziosa e importante funzione nella cittadina svizzera”.

 

Condividi