6 Gennaio 2026
06:50
Dolci, tombola, concerti e Gelindo: l’Epifania in provincia di Alessandria
PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Ultimo giorno di festa con diversi appuntamenti sul territorio per celebrare la Befana e non solo. A Valenza oggi, 6 gennaio, dalle 16, in Corso Garibaldi e Piazza Gramsci, animazione e giochi per tutte le età con possibilità di “Gift Swapping”: chi vorrà potrà portare un regalo “non desiderato” e scambiarlo con gli altri.
Ad Alessandria nuovo appuntamento oggi con Gelindo, il celebre pastore alessandrino, al teatro San Francesco, dalle 15. Si tratta di uno degli ultimi spettacoli: i prossimo saranno sabato e domenica 10 e 11 gennaio 2026.
Festa anche a Rivarone dove, nel Salone dei Ciliegi, è in programma l’atteso evento “Arriva la Befana!”, dedicato a bambini e famiglie. L’appuntamento è alle 16, quando il salone si animerà con uno spettacolo ricco di magia, colori e sorrisi. Protagonista dell’intrattenimento sarà il Mago Welbi, che insieme alla truccabimbi Alice coinvolgerà i bambini in un fantastico show fatto di giochi di prestigio, forme di palloncini e tanta animazione.
A San Salvatore Monferrato potrete divertirvi con l’Happyfania all’Oratorio del Campanone dalle 15. In programma giochi e tombola.
A Predosa, alle 16, al Palatenda del paese l’Associazione Aps VidAlegra proporrà giochi, divertimento, distribuzione di dolci per chiudersi con l’estrazione dei biglietti vincenti della lotteria.
Tombola, giochi e dolci anche a Silvano d’Orba, dalle 15, all’oratorio San Giovanni Bosco in via IV Novembre 13.
A Vignale Monferrato tombolata dell’Epifania nell’aula Cavour. L’evento permetterà di raccogliere fondi a favore delle scuole del paese. Si inizia alle 16.30 e al termine penne al sugo di salsiccia per tutti.
A Gabiano Tombola dell’Epifania a partire dalle 15 nel salone dell’oratorio e al termine panettone, pandoro e cioccolata calda per tutti.
Ad Acqui Terme, alle 16, nella Cattedrale di S.M. Assunta, la corale di Santa Cecilia proporrà dalle 16 il tradizionale concerto dell’Epifania a ingresso libero.
A Casale Monferrato va in scena “La vedova allegra” al Teatro Municipale, alle 16. Si tratta dell’Operetta fuori cartellone interpretata dal Balletto di Parma con la Compagnia di Corrado Abbati.
A Pomaro Monferrato, sempre oggi, nella Chiesa Santa Sabina, alle 18, si terrà il Concerto Gospel dei Joy Gospel Singers diretti dai maestri Silvia Benzi e Gabriele Guglielmi e con i musicisti coordinati da Paolo Maggiora. I Joy Gospel Singers chiuderanno la stagione festiva invernale con un ricco repertorio variegato e, con l’occasione, l’amministrazione comunale darà il suo saluto con gli auguri per il nuovo anno iniziato.