Autore Redazione
giovedì
8 Gennaio 2026
13:44
Condividi
Cronaca - Novi Ligure

Agente di Polizia locale investito a Novi. Individuato l’investitore

Agente di Polizia locale investito a Novi. Individuato l’investitore

AGGIORNAMENTO ORE 16.20 – Confermato l’investimento volontario da parte dell’automobilista. L’uomo al volante era stato sorpreso alla guida con lo smartphone poi sanzionato.

NOVI LIGURE – Si sta ancora cercando di capire cosa sia accaduto esattamente ma le prime informazioni sono allarmanti dopo quanto accaduto questa mattina, giovedì 8 gennaio 2026, poco dopo le 11, in piazza XX Settembre a Novi Ligure. Un agente della Polizia locale, mentre era impegnato nel suo lavoro di gestione del traffico in quella piazza, è stato investito da un automobilista. Gli accertamenti sono ancora in corso e occorre verificare se effettivamente la persona al volante abbia agito di proposito ma se così fosse, ha spiegato il sindaco, Rocchino Muliere, “sarebbe un fatto molto grave che fa pensare sul clima di questo momenti“. L’agente è stato subito portato al Pronto soccorso e non è in gravi condizioni sebbene si attenda ancora in attesa del referto medico. L’investitore è stato già individuato e ora verrà ricostruita la dinamica.

La vicenda tuttavia, ha commentato il sindaco Muliere, dovrebbe indurre tutti a mantenere sempre “il massimo rispetto. Fare l’agente di Polizia locale è un mestiere complicato, esposto a rischi ma è fondamentale avere maggiore tolleranza nei confronti di chi svolge il proprio lavoro, in ogni situazione. Bisogna fermarsi a pensare sui nostri comportamenti”.

Condividi