Autore Redazione
giovedì
8 Gennaio 2026
15:03
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

“Bentornato a casa”: PierC in concerto a Casale per la prima volta dopo X Factor

“Bentornato a casa”: PierC in concerto a Casale per la prima volta dopo X Factor

CASALE MONFERRATO – PierC torna a Casale per un concerto tutto suo al Teatro Municipale. Il cantante casalese, arrivato in finale a X Factor 2025, si esibirà il 25 gennaio per abbracciare i cittadini che lo hanno sostenuto. Un evento che ha già accolto grande entusiasmo visto che quasi tutti i posti in platea sono stati venduti, anche per i prezzi popolari, 12 euro (in vendita su Vivaticket), per assistere all’appuntamento. In più il ricavato della serata sarà devoluto all’Associazione Sostenitori Santo Spirito.

Supportato dal pianoforte, che ne caratterizza la cifra espressiva, e affiancato dallo storico gruppo “WhyNot? Band”, il cantautore casalese ripercorrerà le tappe più significative del cammino maturato nel corso del talent televisivo, intrecciando musica e racconto in una serata che mette al centro il rapporto con la comunità e il valore della condivisione.

Finalmente si svela la sorpresa che, con PierC, avevamo annunciato in un video lo scorso dicembre – ha spiegato il sindaco, Emanuele Capra. Siamo contenti che Piercesare abbia voluto dimostrare con questo concerto l’affetto verso la sua città e la gratitudine per lo straordinario sostegno mostrato dai suoi concittadini nel corso della sua avventura a XFactor”.

PierC ha incantato tutti durante il suo esaltante percorso all’interno della trasmissione di Sky. Una lunga cavalcata che ha dimostrato il grande talento dell’artista, capace di interpretare brani di altissima difficoltà per arrivare poi a proporre l’inedito “Neve sporca“. PierC è finito sotto l’ala del suo giudice Francesco Gabbani che gli ha consegnato l’apertura di tutti i suoi prossimi concerti, dimostrando anche la solidità artistica del cantante di Casale. Accompagnato con affetto ed energia dall’intera città monferrina durante tutto il suo percorso nel talent di Sky, il 25 gennaio tutta Casale potrà ritrovarlo e festeggiarlo dimostrando che il detto “nessuno è profeta in patria” può anche essere disatteso.

Condividi
Vedi anche