12 Gennaio 2026
18:36
Donna muore investita da camion dei rifiuti. Novi Ligure si stringe alla famiglia della vittima
NOVI LIGURE – Profondo cordoglio da parte del sindaco di Novi Ligure, Rocchino Muliere, e dell’intera Amministrazione comunale per la tragica scomparsa della donna di circa 70 anni rimasta vittima di un incidente stradale in via Verne.
“Siamo profondamente colpiti da questa tragedia – ha dichiarato il sindaco – A nome mio e di tutta la Giunta desidero esprimere il più sincero cordoglio e la nostra più sentita vicinanza alla famiglia della vittima in questo momento di grande sofferenza. È un dolore che colpisce non solo i parenti, ma l’intera comunità novese“.
La donna abitava nelle vicinanze di via Verne e stava camminando a piedi quando è stata investita da un mezzo per la raccolta dei rifiuti. Sul posto è intervenuta la Polizia Municipale di Novi Ligure, insieme ai sanitari del 118 e i Vigili del Fuoco ma, nonostante i soccorsi, per la donna non c’è stato nulla da fare. Sono tuttora in corso gli accertamenti per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto; nel frattempo sono stati ascoltati alcuni testimoni presenti nella zona al momento dell’incidente.
La tragedia ha profondamente scosso Novi Ligure, che si stringe attorno alla famiglia della vittima in questo momento di dolore.