Autore Redazione
giovedì
22 Gennaio 2026
18:26
Condividi
Cronaca - Piemonte

Le previsioni meteo in Piemonte nel weekend dal 23 al 25 gennaio

Le previsioni meteo in Piemonte nel weekend dal 23 al 25 gennaio

PIEMONTE – Come ogni fine settimana vi aiutiamo a capire come sarà il cielo in regione insieme a Meteo Piemonte. Di seguito le previsioni meteo da venerdì da 23 a domenica 25 gennaio, a cura di Manuel Atzori.

Venerdì 23 gennaio: cielo molto nuvoloso ovunque. Precipitazioni deboli al primo mattino sui settori alpini, fenomeni più diffusi nel pomeriggio specie nei settori orientali. Quota neve in generale calo sin verso i 2/300m tra cuneese e torinese, prossima alla pianura tra alessandrino centro orientale e astigiano con la possibilità di deboli imbiancate nei settori collinari adiacenti. Fenomeni assenti o sporadici sul resto della regione con al più deboli piovaschi o episodi di neve bagnata. Ventilazione moderata o forte da sud-ovest sulle Alpi, deboli da nordest altrove. Temperature stazionarie le massime, in lieve aumento le minime, comprese tra i -1/3º le minime e tra i 3/5º le massime. Zero termico intorno agli 800m.

Sabato 24 gennaio: cielo nuvoloso o molto nuvoloso in pianura, qualche schiarita in quota, nuvoloso ovunque dal pomeriggio. Precipitazioni deboli residue di mattina nei settori settentrionali, dal pomeriggio ripresa dei fenomeni a partire da sud ovest in intensificazione tra alpi marittime, cuneese e torinese, nevicate a partire dai 200m sul Piemonte occidentale tra i 3/400m altrove. Possibili episodi di nevicate sono al piano tra cuneese, torinese e astigiano con accumuli possibili in collina, accumuli significativi nel cuneese e settori alpini. Pianure orientali che vedranno precipitazioni scarse e discontinue ma con la possibilità di qualche fiocco di neve nei momenti di precipitazioni più intense. Ventilazione moderata da ovest sulle Alpi, in intensificazione da sud-est nel pomeriggio, deboli nord orientali altrove. Temperature stazionarie, comprese tra i 0/2º le minime e tra i 3/5º le massime. Zero termico sugli 800m.

Domenica 25 gennaio: cielo nuvolo o molto nuvoloso ovunque, maggiori schiarite dal pomeriggio. Residue precipitazioni a tratti moderate nei settori sud occidentali, scarse altrove, generale cessazione dei fenomeni nel corso della mattinata. Ventilazione debole o moderata da sud-est sulle Alpi, deboli o assenti da ovest altrove. Zero termico sui 1000m.

Tendenza per la prossima settimana: settimana che inizierà con tempo generalmente stabile, possibile nuovo peggioramento tra martedì e mercoledì.

Condividi
Vedi anche