7 Febbraio 2026
17:51
Delitto di Nizza Monferrato, 20enne confessa l’omicidio di Zoe Trinchero
NIZZA MONFERRATO – Svolta nelle indagini sull’omicidio di Zoe Trinchero, la diciassettenne trovata senza vita in un canale che attraversa il centro di Nizza Monferrato. È stato fermato con l’accusa di omicidio un amico della vittima, un ragazzo di 20 anni, domiciliato a Nizza Monferrato. Stando alle ricostruzioni, il ventenne è la persona con cui Zoe si sarebbe incrociata ieri sera tra le vie della città, a pochi metri dall’abitazione della ragazza. Sarebbe stato anche lo stesso ventenne, dopo l’omicidio, a cercare di sviare le indagini e indirizzarle verso un ragazzo straniero affetto da problemi psichiatrici e già noto per comportamenti molesti.
Come riporta Ansa, il ventenne è stato ascoltato in caserma per oltre due ore e, davanti al Pubblico Ministero della Procura di Alessandria, Giacomo Ferrando, ha confessato l’omicidio. Al termine dell’interrogatorio è stato trasferito in carcere.
Le indagini proseguono per chiarire nel dettaglio la dinamica dei fatti e il movente, mentre la comunità di Nizza Monferrato resta sotto shock per l’ennesima tragedia che ha spezzato la vita di una giovanissima.