Autore Redazione
domenica
8 Febbraio 2026
12:00
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

La frazione Moleto di Ottiglio senz’acqua da 24 ore. Ripristino dell’acqua previsto nel primo pomeriggio

La frazione Moleto di Ottiglio senz’acqua da 24 ore. Ripristino dell’acqua previsto nel primo pomeriggio

AGGIORNAMENTO ORE 12.40 – Dovrebbe concludersi nel primo pomeriggio di oggi l’intervento per la riparazione del guasto alla rete idrica che da oltre 24 ore sta lasciando senz’acqua la frazione Moleto di Ottiglio. A comunicarlo è il sindaco Calogero Massimo Pasciuta, che ha aggiornato Radio Gold sull’evoluzione della situazione.

Poco fa, i tecnici hanno individuato il punto della rottura e sono attualmente al lavoro per ripristinare il servizio nel più breve tempo possibile. Nel frattempo, il Comune si è attivato per garantire l’approvvigionamento idrico ai residenti e alle attività commerciali della frazione, fornendo acqua per le necessità essenziali.

 

OTTIGLIO – Da 24 ore la frazione Moleto di Ottiglio è senza acqua.Un disservizio grave” denuncia il sindaco Calogero Massimo Pasciuta, che non nasconde le difficoltà riscontrare nelle ultime ore per fornire assistenza alla ventina di residenti e alle attività commerciali rimaste con i rubinetti a secco.

I tecnici sono ancora al lavoro per individuare la rottura della tubazione che ha causato l’interruzione del servizio idrico, senza però averla finora localizzata. Il sindaco, inoltre, questa domenica fatica a contattare la Prefettura per attivare la catena di supporto a favore della popolazione.

Per tamponare l’emergenza, il Comune ha allertato i cantonieri, incaricati di trasportare nella frazione una grossa vasca d’acqua, così da garantire una prima forma di approvvigionamento ai cittadini colpiti dal disservizio.

 

Condividi