Autore Redazione
sabato
14 Febbraio 2026
13:09
Condividi
Cronaca - Politica - Valenza

Boccardi FdI alla sua coalizione: “Basta personalismi o consegniamo la vittoria alla sinistra”

Boccardi FdI alla sua coalizione: “Basta personalismi o consegniamo la vittoria alla sinistra”

VALENZA –  Il tempo stringe e il consigliere comunale di Fratelli d’Italia, Daniele Boccardi, non intende stare a guardare e soprattutto prova ad alzare la voce sperando che il centrodestra sappia ascoltare veramente. Dopo le ultime considerazioni sulle prossime elezioni Boccardi infatti invita tutti, la sua parte politica compresa, a remare dalla stessa parte e a lasciare da parte inutili rancori.

“Leggendo le dichiarazioni media , mi risulta inconcepibile che per personalismi, se pur in parte comprensibili ma dettati da momenti di nervosismo, non si possa trovare una sintesi di continuità per in amministrazione che tutti noi abbiamo contribuito a portare avanti per 5 anni“.

Il suo è un richiamo a ragionare perché se fuori dal Palazzo si litiga ancora, dentro fondamentalmente la stessa coalizione va avanti. “Come già dichiarato in consiglio comunale, se lavori sbagli, e tutti abbiamo commesso errori – ha infatti detto ancora ancora Boccardi”. “Il tema dell’assessore Merlino ne è un caso eclatante, purtroppo Luca  forse spinto da sirene esterne con obbiettivi opposti, ha commesso un errore di troppo e la sua sfiducia in consiglio anche da parte del partito Fratelli di Italia, tramite il mio voto era inevitabile. Abbiamo perso di vista che si è lavorato insieme 5 anni per il bene di Valenza. Un lavoro che ha dato continuità al programma Oddone, piscina compresa, quello che in fondo interessa alle persone. Sarebbe scellerato che per personalismi dettati da indicazioni fuorvianti si consegnasse Valenza alla sinistra“. “Consegnare la città a Capuzzo, Ballerini e al Pd , loro sono i nostri oppositori, significherebbe non voler bene ai valenzani”.

Condividi