31 Marzo 2026
14:39
Forte vento in tutto l’Alessandrino. Strada bloccata e blackout a Valle San Bartolomeo
PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Pomeriggio caratterizzato da forti raffiche di vento su tutta la provincia di Alessandria. Secondo l’ultimo aggiornamento delle ore 14:10, riportato dalla Protezione Civile della Provincia di Alessandria, la raffica più intensa ha raggiunto gli 88,5 km/h nel comune di Alice Bel Colle. Vento sostenuto anche nel resto del territorio: 64,4 km/h ad Alessandria e Casale Monferrato, 63,4 km/h a Treville, 62,8 km/h a Gavi e 61,2 km/h a Valenza.
Il vento sta creando disagi a Valle San Bartolomeo. Via Pissarotto risulta bloccata a causa della caduta di un albero. Come precisa la Protezione Civile, la pianta si è abbattuta sulla linea elettrica, causando anche un’interruzione della corrente nella zona.
(In copertina foto di Matteo Robbiano, tratta dalla pagina Facebook della Protezione Civile della Provincia di Alessandria)