Autore Redazione
martedì
29 Agosto 2017
05:49
Condividi
Cronaca - Alessandria

Lezioni di difesa personale nei parchi: anche Salvini promuove l’idea

"Il segretario della Lega Nord vorrebbe che questo progetto venisse ampliato, magari anche in altre regioni" ha raccontato l'istruttore Roberto Zanella.
Lezioni di difesa personale nei parchi: anche Salvini promuove l’idea

ALESSANDRIA – Dopo appena un mese le esibizioni di thai boxe e i corsi di difesa personale all’aperto stanno riscuotendo sempre più successo, ad Alessandria. Il prossimo appuntamento sarà mercoledì alle 18, al Parco Fotovoltaico del quartiere Cristo, in via Nenni.

L’idea è nata grazie ad Andrea Chierico, campione di thai boxe e di Roberto Zanella, istruttore della palestra Somatos e dello Judo Ginnic Club Valenza. Il primo appuntamento era stato organizzato al Parco Carrà, poi Andrea e Roberto hanno riempito di giovani e famiglie anche i Giardini Pubblici della Stazione, vicino al Tribunale fino ai giardini di via Nenni, la scorsa settimana.

“L’ultima volta c’erano circa 30 tra bambini e ragazzi, dai 5 ai 18 anni” ha raccontato a Radio Gold Roberto Zanellail nostro obiettivo è ripopolare con bambini e famiglie quei luoghi della nostra città spesso frequentati da malintenzionati. E spesso vedendo sempre più gente queste persone vanno via. I ragazzi e le mamme sono più tranquilli se vedono noi. Prima in molti avevano paura anche solo a passare a piedi in quelle aree. Facciamo del bene alle persone infondendo sicurezza. Lo facciamo per dare un segnale, in modo pulito e corretto. Noi invitiamo sempre la gente a venire liberamente.”

L’amministrazione comunale di Alessandria ha subito supportato il progetto: nell’ultima occasione erano presenti l’assessore Barosini e il vicepresidente del Consiglio Comunale Piervittorio Ciccaglioni. “Addirittura siamo stati contattati anche da Matteo Salvini” ha raccontato Roberto Zanella “in una mail il segretario della Lega Nord ci ha ribadito il suo appoggio. Anzi, vorrebbe che questo progetto venisse ampliato, magari anche in altre regioni.

Condividi